“Musiche tal curtîl” VÔS E SUNÔRS dal mont SABIDE ai 31 di Avost tal curtîl de Ostarie di Parùs a Saramont di Buje

“Musiche tal curtîl”
VÔS E SUNÔRS dal mont SABIDE ai 31 di Avost
tal curtîl de Ostarie di Parùs a Saramont di Buje
E sarà la musiche la protagoniste dal tradizionâl incuintri avostan dit “Musiche tal curtîl” organizât de associazion culturâl “El Tomât” tal curtîl de Ostarie di Parùs a Saramont di Buie.
Sabide ai 31 aes 20.00
tal curtîl di Ostarie di Parùs a Saramont di Buje
il Strumentalduo al presentarà “La vôs e i siei compagns”
un viaç in musiche par fâ scoltâ cemût che si dopre la vôs
cun acompagnament di struments cognossûts, plui e mancul cognossûts.
cun Benedetto Parisi e Enrico Baldini.
“Musiche tal curtîl”: sunôrs, vôs, comunitât e convivialitât che si metin dongje par podê gjoldi in compagnie une serade insolite sul finî dal Istât
cul contribût dal Comun di Buje
JENTRADE libare fin a esauriment dai puescj

Musiche tal curtîl”

VOCI E SUONI DAL MONDO SABATO 31 AGOSTO ALL’OSTERIA DI PARUS A BUJA

Sarà la musica la protagonista del tradizionale incontro agostano denominato “Musiche tal curtîl” organizzato dall’associazione culturale “El Tomât” presso l’Ostarie di Parùs a Sopramonte di Buja.

Sabato 31 alle ore 20.00

tal curtîl de Ostarie di Parùs a Saramont di Buje

lo Strumentalduo presenterà “La voce e i suoi compagni”

un viaggio in musica attraverso i vari utilizzi della voce con accompagnamento di strumenti noti e meno noti.

Il duo musicale è composto da Benedetto Parisi ed Enrico Baldini.

Nel corso dell’esibizione Parisi, oltre a cantare, suonerà cornetta, tromba, santur, ektara, hang drum, armonica, tampura e percussioni mentre Baldini utilizzerà sax tenore e soprano, bouzuki, irlandese, baglama ed altre percussioni.

I due interpreti vengono da esperienze nei gruppi “Ozona snuff” e “Maropoli”. Entrambe queste formazioni si sono giovate della partecipazione di musicisti provenienti da varie parti del mondo: Senegal, Marocco e Inghilterra, con relativa ricerca ed esecuzione di brani di quelle culture.

Da quelle relazioni è nata la nuova esperienza del Duo, costruita su esecuzioni che hanno al centro l’uso della voce in varie forme. La parte strumentale è costituita da strumenti delle più diverse origini: India, Irlanda, Africa, Madagascar, Brasile ed anche propri della tradizione occidentale. con un vasto e vario panorama di suoni.

Proposta originale in grado di incuriosire i numerosi appassionati di musica ma anche le persone che vogliono passare un momento piacevole e stimolante nel cortile di uno degli ultimi negozi di prossimità presenti nella zona collinare.

L’iniziativa “Musiche tal curtîl” è: suoni, voci, comunità e convivialità che si fondono per poter gustare in compagnia una insolita serata di fine estate.

 

Con il contributo del Comune di Buja

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

Informazioni aggiuntive