Home

une furlane in Irlande : grazie CINZIA

  

Fili per tessere

Andrew Ward, Cinzia Savonitti, Mary Lou McCord, Helen Hall, Linda Fearon

9 ottobre 2022 Forma artistica: danza/parola parlata
Data: 9 ottobre 2022 Ora: 14:00 – 16:00
Località: The Crescent Arts Center

Weaving Threads è una performance multi-artistica che riunisce i partecipanti di Open Arts che hanno sviluppato la propria pratica artistica attraverso il supporto delle sovvenzioni DDASF, distribuite dall'Università di Atipico. 

Con Andrew Ward (poesia), Cinzia Savonitti (danza), Mary Lou McCord (musica con il supporto di Drake Music NI) e facilitata da Helen Hall e Linda Fearon. Questo lavoro in corso esplora la loro pratica individuale e i fili di connessione tra. 
In questo, il 30° anniversario di Open Arts e il 10° anniversario di Bounce, la performance celebra la connessione tra il programma partecipativo Open Arts e lo sviluppo individuale sostenuto dall'Università di Atipico.

Con Andrew Ward (poesia), Cinzia Savonitti (danza), Mary Lou McCord (musica con il supporto di Drake Music NI) e facilitata da Helen Hall e Linda Fearon. Questo lavoro in corso esplora la loro pratica individuale e i fili di connessione tra. 
In questo, il 30° anniversario di Open Arts e il 10° anniversario di Bounce, la performance celebra la connessione tra il programma partecipativo Open Arts e lo sviluppo individuale sostenuto dall'Università di Atipico.

La missione di Open Arts è ispirare e sostenere la creatività e lo sviluppo artistico delle persone disabili.
Non c'è un lavoro partecipativo simile in corso in Irlanda del Nord con l'ambizione e la portata; molteplici forme d'arte con così tante persone con disabilità così diverse e bisogni di supporto aggiuntivi: le nostre attività coinvolgono persone con disabilità fisiche, di apprendimento e sensoriali; persone con problemi di salute mentale e coloro che sono neurodiversi.

 

Andrew Ward è membro del gruppo di scrittura creativa Open Arts dal 2012 e, più recentemente, è entrato a far parte del gruppo teatrale Open Arts. 

Ha preso parte regolarmente a Purely Poetry, slam di poesia e ha frequentato numerosi altri gruppi di scrittura. Andrew ha un vivo interesse per l'illustrazione. Nel 2020 Andrew ha ricevuto una borsa di studio dell'Università di Atipico per esplorare la sua infanzia, attraverso la poesia, alla luce della sua diagnosi di autismo in età avanzata.

Cinzia Savonitti, originaria dell'Italia, è venuta a Belfast come volontaria SVE con il Crescent Arts Centre, quando ha scoperto la compagnia di danza Open Arts e Luminous Soul. I momenti salienti della sua carriera di danza includono l'esibizione all'Echo Echo Festival, il ritratto di Hermia nella produzione Open Arts di Midsummer Night's Dream e la partecipazione ai MeetShareDance Festivals. Nel 2021 Cinzia ha ricevuto una borsa di studio dell'Università degli Atipici per sviluppare il proprio lavoro di danza esplorando la disabilitàproduzione Open Arts di Midsummer Night's Dream e la partecipazione ai MeetShareDance Festivals. Nel 2021 Cinzia ha ricevuto una borsa di studio dell'Università degli Atipici per sviluppare il proprio lavoro di danza esplorando la disabilità e il linguaggio.

 

Mary Lou McCord partecipa al teatro, alle arti visive ed è una ballerina di Luminous Soul e si è esibita in tutta l'Irlanda del Nord sia nel teatro che nella danza. Mary Lou è anche una musicista con Drake Music NI dal 1993 e si è esibita in tutta Europa. Nel 2020 Mary Lou ha ricevuto una borsa di studio dell'Università di Atipico per comporre, registrare e modificare le proprie composizioni musicali. 

 

Helen Hall è la coreografa di Luminous Soul. Helen crea e produce anche il proprio lavoro che è stato eseguito in molti festival. Nel 2021 è stata incaricata dall'Università di Atipico di produrre "Collecting Moments"; presentato a Bounce. Nel 2017 ha ricevuto una commissione illimitata per creare "Inside The Speaker". Questo è stato incluso in molti festival; più recentemente, il Belfast Children's Festival 2020. Oltre a creare il proprio lavoro performativo, collabora regolarmente con molte organizzazioni artistiche con sede a Belfast per ideare e fornire progetti basati sulla performance.

 

Linda Fearon è un membro fondatore della compagnia di danza Luminous Soul e si è esibita in tutta l'Irlanda del Nord con la compagnia. Linda ha partecipato ai festival MeetShareDance in Portogallo e Belfast. Linda si è formata con numerosi ballerini e coreografi tra cui Marc Brew, Caroline Bowditch e Claire Cunningham e ha ballato con compagnie tra cui Maiden Voyage Dance, Echo Echo Dance e Pony Dance. 

 

https://universityofatypical.org/

https://universityofatypical.org/bounce/

https://universityofatypical.org/bounce-performances/weaving-threads-andrew-ward-cinzia-savonitti-mary-lou-mccord-helen-hall-linda-fearon/

 

Il cjant de intdi Renzo Stefanutti
sarà messa in onda su radio Ulster  in occasione dello spettacolo: ... la lingua friulana in Nord Irlanda !
Renzo Stefanutti • Il cercli crevât https://open.spotify.com/track/6KtP1kfpVE9jVooCrexr1r

Informazioni aggiuntive